21° trofeo internazionale di judo

Il 26/27 Ottobre 2019 si terrà il 21° Trofeo Internazionale Città di L’Aquila – 15° Memorial Brigadiere Augusto Desideri – organizzato da ASD Amiternum Judo L’Aquila presso il palazzetto dello sport della guardia di finanza di Coppito(L’Aquila).

“Immaginiamo di dover combattere con uno sconosciuto che non ci ha fatto niente davanti a tante persone – commenta Maria Grazia Scarsella del comitato organizzatore – immaginiamo di doverlo fare rispettando delle regole precise arbitrate da un altro sconosciuto con la consapevolezza che il nostro futuro potrebbe dipendere da quanto siamo bravi a mantenere la concentrazione, la lucidità e la freddezza,immaginiamo che sui tappeti del trofeo aquilano c’è qualche atleta che rappresenterà l’Italia alle Olimpiadi o ai Mondiali; se riusciamo a immaginare tutto questo allora  capiremo quale concentrato di Futuro sarà presente nella nostra città il prossimo mese”.

Il trofeo aquilano riscuote ogni anno il favore del pubblico per la qualità dello sport praticato e per la puntualità dell’organizzazione tanto che – aggiunge Barbara Desideri, presidente dell’Asd Amiternum Judo – lo scorso anno abbiamo registrato circa 7000 presenze sul territorio e il riconoscimento della valenza del nostro evento sportivo anche dalla amministrazione comunale.

La competizione  è aperta a tutte le società e Rappresentative affiliate alla Fijlkam, agli enti di promozioni sportiva riconosciuti dal Coni e alle Rappresentative straniere aderenti alla Uej. Le gare sono disciplinate dal Regolamento d’arbitraggio e dal programma di attività federale Fijlkam.

Maggiori informazioni su www.amiternumjudolaquila.it